Area Science Park
Ricerca avanzata
Incontri tra il mondo della ricerca e quello dell’impresa. 

ICT4inclusion - Trieste, 12 giugno 2014


15.05.2014 -

AREA Science Park, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza il 12 giugno a Trieste un evento di match making "ICT4inclusion". Il brokerage event, che vuole favorire lo scambio di tecnologie e l'avvio di collaborazioni e progetti congiunti tra aziende e partner scientifici provenienti da tutta Europa, è organizzato per la prima volta nell'ambito di State of the Net, la conferenza internazionale sullo stato di internet, in programma nel capoluogo giuliano dal 12 al 14 giugno 2014.

 

ICT per migliorare la qualità della vita. Incontri tra il mondo della ricerca e quello dell'impresa. Deadline: 21 maggio 2014. State of the Net (www.sotn.it) punta per la quarta edizione della conferenza a far crescere ancora la dimensione internazionale dell'evento ospitando un brokerage event dedicato all'inclusione sociale e alle tecnologie in grado di favorirla. Il tema scelto si lega perfettamente ai principi di Europa 2020 il cui obiettivo è uno sviluppo sempre più intelligente, sostenibile, inclusivo

ICT4inclusion è strutturato in incontri one to one di circa 20 minuti ciascuno ed è dedicato a imprenditori e ricercatori attivi negli ambiti:

 

-       tecnologie dell'informazione;

-       applicazioni per la salute;

-       telecomunicazioni;

-       protocolli di comunicazione e interoperabilità;

-       tecnologie multimediali e multi-sensoristiche.

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione al  sito http://ict4inclusion.talkb2b.net

 

Per informazioni e contatti:
Lara Dipace
Helpdesk EEN - AREA Science Park
T:  +39 040 3755245
E: lara.dipace@area.trieste.it