Area Science Park
Ricerca avanzata
Per tesi di laurea e dottorato che utilizzino i brevetti come fonte di informazione. Iscrizioni fino al 6 giugno 2014 

X Edizione Premio Bernardo Nobile


15.05.2014 -

Un riconoscimento per tesi di laurea e di dottorato che abbiano dato risalto all'uso dei brevetti come fonte di documentazione. È il Premio Bernardo Nobile, che nel corso dei suoi dieci anni di vita è stato assegnato a 18 tra laureati e dottorati italiani. La partecipazione è riservata a quanti abbiano conseguito, da non più di due anni dalla scadenza del bando, la laurea specialistica o di vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un'università italiana sia in ambito umanistico che scientifico, senza limitazioni di età o cittadinanza.

 

Un premio per tesi di laurea e tesi di dottorato che abbiamo utilizzato i brevetti come fonte di informazione. Scadenza 6 giugno 2014.

Le categorie premiate sono: tesi di laurea e tesi di dottorato che abbiamo utilizzato i brevetti come fonte di informazione e tesi di laurea o di dottorato che abbia portato anche al deposito di una domanda di brevetto.

 

A ognuno dei vincitori andrà un assegno di 2500 euro.


Ogni candidato può partecipare con un solo elaborato, inviando la domanda di ammissione, redatta in base alla documentazione allegata al bando, entro il 6 giugno 2014. Non farà fede la data di spedizione, ma quella di ricevimento della domanda. Il Premio è stato istituito per ricordare la professionalità di Bernardo Nobile, creatore e primo responsabile del Centro PatLib di AREA.

 

Per ulteriori informazioni: www.area.trieste.it/premionobile