Area Science Park
Ricerca avanzata
Giovedì 25 Settembre ore 9.00-13.30 - Centro Congressi, Campus di Padriciano, AREA Science Park 

Mobilità urbana sostenibile per migliore la vita nelle città


23.09.2014 -

In che modo le soluzioni tecnologiche possono migliorare la mobilità dal punto di vista ambientale, sociale ed economico nelle città? Come un'efficace pianificazione urbana può contribuire a raggiungere questo obiettivo?

 

Sono i temi al centro della conferenza internazionale "Pianificare la mobilità urbana sostenibile per una gestione più efficiente dei trasporti e una migliore qualità della vita nelle città", in programma il 25 settembre 2014 presso il Centro Congressi di AREA Science Park, Campus di Padriciano.

 

La giornata, organizzata nell'ambito di BUMP - Boosting Urban Mobility Plans, progetto finanziato dal Programma Intelligent Energy Europe della Commissione europea per supportare gli enti locali nella stesura dei propri Piani Urbani di Mobilità Sostenibile (PUMS), è un'occasione di condivisione di esperienze e know how sulle soluzioni per la mobilità sostenibile sperimentate in vari Paesi europei.



La partecipazione alla conferenza è gratuita. Le lingue ufficiali sono l'italiano e l'inglese. Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea.

 

Share