Tra le imprese selezionate anche GeniusChoice e g&life

Otto startup del foodtech all’anteprima Technology Forum 2015

19.03.2015 -

Sono nate in AREA Science Park due delle otto startup italiane del FoodTech selezionate da The European House Ambrosetti per l'Anteprima TechnologyForum 2015, 'What happens when technology meets food', in programma domani a Castel Brando (TV). Si tratta di:

-          GeniusChoice, che ha lanciato Genius Food, il servizio che evidenzia in modo rapido e gratuito la compatibilità di un prodotto alimentare rispetto a restrizioni alimentari, scelte personali, gusti e stili di vita. Coniuga le nuove tecnologie ICT, la nutrizione e la biologia molecolare e offre la possibilità di controllare la composizione di un prodotto alimentare con la stessa facilità con cui si invia un SMS;

-          g&life, inventore della dieta genetica: DNASlim. Un metodo di dimagrimento brevettato, che si basa sulle più recenti scoperte nel campo della nutrigenetica: la scienza che combina genetica e alimentazione. La dieta DNASlim non si limita all'analisi del DNA, ma serve per elaborare un piano personalizzato per la perdita di peso.

Le altre startup selezionate sono: Fructa, VirtualZero, L4B Food, GoodAppetito, AlgainEnergy, Foodmaps.

Al tavolo con i membri di Ambrosetti Club, le start up si confronteranno alla pari con tre potenziali modelli - e possibili partner: Eyal Shimoni, Vice Presidente e Chief Technology Officer di Strauss Group, primo Gruppo israeliano del food&beverage; Mauro Piloni, Presidente e Amministratore delegato di Whirlpool R&D e Vice Presidente di Whirlpool Corporation R&D, nonché Presidente di SIFooD (Science & Innovation Food District); ed Elena Sgaravatti, Amministratore delegato di IRB, azienda attiva nel campo delle biotecnologie green - nata 15 anni fa come start up - e membro della Commissione Direttiva di Assobiotec.