Area Science Park
Ricerca avanzata
Progetto di ricerca e innovazione: opportunità ed indicazioni operative. convegno il 12 marzo a Udine 

Nanotecnologie per i nuovi materiali


09.03.2015 -

"Nanotecnologie per i nuovi materiali": è questo il titolo del convegno promosso giovedì 12 marzo, alle ore 16.30, a palazzo Torriani da Confindustria Udine nell'ambito del ciclo di incontri sulle tecnologie abilitanti ovvero sul ruolo trasversale e sinergico delle KET (meccatronica, materiali e sistemi avanzati di produzione, nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica).

 

Questo secondo incontro, incentrato sulle "Nanotecnologie per i nuovi materiali", mette in evidenza, con il contributo di alcuni specialisti provenienti dal mondo della ricerca, come l'innovazione nello studio e sviluppo dei nuovi materiali possa essere supportato dai laboratori regionali di ricerca altamente specializzati in grado di offrire assistenza e risposte per un gran numero di realtà industriali. Le competenze che verranno presentate all'incontro saranno di stimolo alla soluzione di problematiche cogenti e all'attività di ricerca ed innovazione aziendale. Nell'intervento di conclusione saranno presentate le prossime opportunità di finanziamento del programma europeo Horizon 2020 relative alle tematiche precedentemente trattate.

 

Interverranno: Alessandra Sangoi, Vice Presidente Confindustria Udine delegata alla Ricerca e Innovazione; Olga Durì, AREA Science Park;  Roberto Gotter, CNR - Istituto Officina dei Materiali; Marco Peloi, Elettra - Sincrotrone Trieste SCpA, e Tommaso Bernardini, sportello APRE Friuli Venezia Giulia - Udine di Friuli Innovazione.

 

Iscrizioni on line su http://www.confindustria.ud.it/convegni/ dove è possibile scaricare il programma completo dell'incontro.

 

Share

Galleria