03.07.2015 -
Ventura, la divisione turistica di Venetwork Spa, i cui soci
fondatori sono 50 imprenditori veneti con attività e sede
principale in Veneto e operatività in oltre 85 paesi, acquisisce la
partecipazione di maggioranza di Bluewago, la piattaforma web che
offre una soluzione innovativa per la prenotazione e creazione di
vacanze in barca e al mare.
Bluewago è un'applicazione web realizzata in Italia da un gruppo
di ricerca di Innovation Factory l'incubatore certificato di primo
miglio di AREA Science Park, uno dei principali parchi scientifici
e tecnologici multisettoriali a livello internazionale.
"Fin dall'inizio abbiamo creduto nel progetto e nel team,
una scelta che oggi ci ha dato ragione. Innovation Factory con
Bluewago ha raggiunto il suo obiettivo più importante; trasformare
un'idea in una realtà aziendale che guarda al futuro con
positività" dichiara Fabrizio Rovatti, direttore di
Innovation Factory.
Attraverso l'operazione Ventura attiva un investimento da 1
milione di euro con lo scopo di consolidare la posizione di
Bluewago sul mercato e confermarne il percorso di crescita che
nell'ultimo anno ha portato la piattaforma a raggiungere risultati
di rilievo.
"Venetwork, attraverso Ventura, vuole scommettere
su una ricchezza immensa del nostro Paese, il turismo. Una
ricchezza che vede seguire per il prossimo futuro un trend più che
positivo. L'investimento in Bluewago, quindi, attraverso
il coinvolgimento nel capitale dei talenti d'impresa e di
ingegno del territorio si pone in un'ottica di
differenziazione dell'offerta all'interno del settore
turistico". Ha dichiarato Alberto Baban,
presidente di Venetwork e attuale presidente della Piccola
Industria di Confindustria.
Sulla vendita della maggioranza, Nicola Davanzo, CEO di
Bluewago, ha commentato: "La fiducia accordataci da
Venetwork, a poco più di un anno dalla nostra fondazione,
rafforzerà la posizione di Bluewago all'interno del nostro mercato
di riferimento e darà una spinta positiva allo sviluppo di servizi
sempre più differenziati e competitivi".
Bluewago grazie all'investimento punta a consolidare la sua
posizione di riferimento nel mercato turistico online delle vacanze
al mare e in barca, ampliando la rete di offerta commerciale e la
tipologia di prodotti turistici, così da rendere la vacanza in
barca e al mare sempre più accessibile anche per un pubblico di
neofiti.