Area Science Park
Ricerca avanzata
L'azienda di AREA sarà a Istanbul per presentarsi a un gruppo di possibili investitori prevenienti da tutto il mondo 

Webit Startup Challenge 2012: tra i 21 finalisti l’italiana g&life


09.10.2012 -

g&life, azienda che opera nei settori di nutrigenetica e genetica applicata alla nutrizione e insediata nel parco scientifico e tecnologico di Trieste, AREA Science Park, parteciperà al Webit Congress 2012, in programma a Istanbul il 10/11 ottobre 2012. Si tratta di un evento internazionale dedicato al networking tra il mondo digitale e l'ecosistema imprenditoriale per promuovere e far crescere i mercati EMEA, ossia quelli di Europa, Medio Oriente e Africa.

 

L'azienda triestina è stata selezionata per partecipare al Webit12 Startup Challenge, un'iniziativa per startup organizzata nell'ambito  della manifestazione e che vuole promuovere e far crescere lo spirito imprenditoriale nell'area EMEA. I 21 finalisti provenienti da 19 diversi Paesi sono stati scelti  tra una rosa di oltre 500 candidature e a Istanbul avranno l'opportunità di incontrare imprenditori e possibili investitori. g&life è l'unica azienda italiana a essere stata selezionata.

 

La startup triestina, nata nel 2009 all'interno di Innovation Factory, l'incubatore di impresa di AREA Science Park, recentemente ha visto l'ingresso del fondo di investimento AladINN del gruppo Fiulia SGR nella compagine societaria. È costituita da un team multidisciplinare in cui genetica, biologia, scienze della nutrizione, dietologia, ingegneria si combinano per sviluppare percorsi nutrizionale personalizzati per il raggiungimento del benessere individuale. Tra i prodotti e servizi offerti i più recenti sono: g-lacto, test per scoprire la predisposizione all'intolleranza al lattosio, e DNAslim, metodo dimagrante che coniuga la dieta mediterranea con la genetica del metabolismo di grassi e zuccheri fruibile attraverso il portale dietagenetica.com.

 

La partecipazione al Webit Startup Challenge è l'ultimo riscontro ottenuto dalla giovane azienda triestina già selezionata nel 2009 tra le migliori 25 start-up nell'ambito della HiT Competition di Barcellona.